Fish

Mangime Ittico a Zero Impatto sul Mare

Ittinsect utilizza insetti e sottoprodotti agricoli per sostituire i tradizionali mangimi per acquacoltura contenenti farina di pesce e oli di pesce. Il nostro approccio sostenibile include un processo di produzione completamente circolare.

 
blueinvest logo.png

Food and Feed from the Ocean

Finalisti

Finalisti nell'evento organizzato da Blue Invest, ilfondo di Investimento sulla Blue Economy dell'Unione Europea

WhatsApp Image 2020-12-29 at 13.31.26.jp

Obiettivo

Ridurre la sovrappesca di 1 milione di tonnellate l'anno

 

Versatile

La miglior digeribilità dei mangimi Ittinsect li rende più efficaci anche in condizioni non ottimali di temperatura e parametri chimici dell'acqua. Meno mangime necessario per raggiungere l'obiettivo di peso riduce i costi dell'allevatore

Sostenibile

Sostituendo gli ingredienti di origine oceanica, aiutiamo a preservare il più grande ecosistema del nostro pianeta. Ittinsect sostiene l'oceano nell'assorbimento di 13 milioni di tonnellate di CO2Eq all'anno.

Sano

Ittinsect rompe la catena di microplastiche, mercurio, fertilizzanti e altri contaminanti che normalmente si accumulano negli organismi alimentati con la farina di pesce tradizionale.

 

Prodotti

Mangimi specializzati ad alta efficienza biologica

Mangimi Mare

Marine aquaculture.png

Contattaci per richiedere le caratteristiche tecniche del mangime

Mangimi Acqua Dolce

Freshwater aquaculture.png

Contattaci per richiedere le caratteristiche tecniche del mangime

Mangimi Pesci Ornamentali

Ornamental fish.png

Contattaci per richiedere le caratteristiche tecniche del mangime

 
WhatsApp%20Image%202021-03-04%20at%2018.

Try it Now!

If you would like to receive a sample or request a feed trial, do not hesitate to contact us!

Ittinsect aquafeed is tailor-made and can be adapted to all species of carnivorous and omnivorous fish.

Leave your details below and our team will contact you to help you create a sustainable custom feed.

Thanks for submitting!

 

Economia Circolare

Ittinsect è nato per contribuire ai tre obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

E_SDG goals_icons-individual-rgb-12.png

Processo Produttivo Circolare

Zero sprechi è la politica del team. Quasi tutto il materiale che riceviamo si trasforma in aquafeed. La piccola percentuale di materiali che non utilizziamo viene riciclata e diventa utile per altre industrie.

TheGlobalGoals_Icons_Color_Goal_14.png

Salvaguardia dell'ambiente marino

I nostri mangimi contengono esclusivamente sottoprodotti dell'industria agroalimentare, o prodotti derivati della stessa (es. Insetti allevati su sottoprodotti). Spostiamo la catena alimentare del settore dell'acquacoltura esclusivamente sulla terra e sulla zona costiera, preservando l'alto mare dall'azione umana.

E_SDG-goals_icons-individual-rgb-13.png

Riduzione emissioni dell'itticoltura

Gli oceani sono il più grande ecosistema del nostro pianeta e contribuiscono per il 60% alla produzione totale di ossigeno. Ittinsect può avere un impatto globale sulla riduzione delle emissioni di CO2Eq di 13 milioni di tonnellate

 

Peschiamo solo il pesce che mangiamo!

Ridurre la sovrppesca: il nostro obiettivo  sostenibile

È dimostrato che se continuiamo a pescare a questo ritmo gli oceani saranno vuoti entro il 2048. A quel punto non avremo nemmeno raggiunto l'età pensionabile della nostra squadra. Se l'ecosistema degli oceani è rotto, l'oceano non produrrà più ossigeno. Mi dispiace foresta amazzonica, ma oggi gli oceani producono il 50-85% dell'ossigeno totale della Terra. Fondamentalmente moriremo tutti subito dopo il 2048 se non smettiamo di pescare troppo. Nella piscicoltura oggi, abbiamo bisogno di 6 kg di sardine per produrre 1 kg di pesce d'allevamento per il consumo umano. Ciò significa che rimuoviamo dal mare 6 volte la quantità di pesce di cui un essere umano ha bisogno nella sua dieta.


Collaborando con Ittinsect, contribuirai a mantenere 200 miliardi di sardine e acciughe (ovvero 20 milioni di tonnellate di pesce) che nuotano nell'oceano ogni anno. Apprezziamo il vostro sostegno e cerchiamo di fare leva per ridurre la pesca eccessiva attraverso la consapevolezza sociale e la guida governativa contro la produzione di farina di pesce. Grazie.

Pack of Barracudas
 

Servizi

Ricerca e Sviluppo

Il nostro obiettivo è sostituire la farina di pesce.

Siamo il primo produttore di mangimi con un approccio di economia circolare nella nostra linea di produzione. Dal nostro processo di produttivo non si generano scart, solo prodotti o sottoprodotti riciclati.


Il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per l'assistenza clienti.

WhatsApp Image 2020-12-18 at 12.08.24.jp

Produzione

Economia Circolare

This is your Product description. Write a short overview including important features, pricing and any other relevant info for a potential buyer. Consider adding an image or video that shows off your great-looking product and entices users to make a purchase.

image0.png
 
Photo from Umit.jpg

Chi è Ittinsect

15 milioni di tonnellate di pesce vengono catturate per l'agricoltura e l'acquacoltura. La domanda cresce ma i nostri mari non possono dare di più.

Ittinsect sviluppa e produce un mangime per pesci di allevamento e ornamentali a zero contenuto di farina di pesce e olio di pesce. Il prodotto si basa su una speciale ricetta di proteine di insetti arricchite con le stesse proprietà nutritive della farina di pesce, ma con una maggiore efficienza nutrizionale.

Scopri i prodotti e servizi cliccando sui bottoni qui sotto

 

La nostra Squadra

I membri della squadra di Ittinsect sono legati da una passione per il mare. Tra di noi ci sono velisti, subacquei, surfisti e pescatori (in maniera sostenibile).

20200421_122000_edited.png

Alessandro Romano

Project Manager

Già co-fondatore di una startup tech e una agricola portate in mercato con successo.

WhatsApp%20Image%202020-11-25%20at%2020.

Giovanna Sidaoui Haddad

CTO

Environmental scientist, specializzata nella salute dell'ecosistema marino. La sua preparazione include studi approfonditi sulla fissazione di microplastiche e contaminanti all'interno degli organismi marini.

Foto%20Boccassini_edited.png

Claudio Boccassini

COO

Sales manager soluzioni sostenibili ed efficienza energetica.

IMG_7007_edited.png

Sofia Gaudioso

Ricercatrice

Biologa specializzata in mangime ittici. La sua preparazione include l'estrazione di proteine da fonti alternative alla farina di pesce.

WhatsApp%2520Image%25202021-02-09%2520at

Gioele Marchese

Consulente Acquacoltura

Gioele è un biologo marino specializzato in Acquacoltura. Ha lavorato all'innovazione delle pratiche di acquacoltura in Italia, Malta e Australia.

Foto_riccardo-removebg-preview.png

Riccardo Clerici

Ricercatore

Biotecnologo industriale specializzato sui processi produttivi mangimistici

SebastianoStipa.jpg

Sebastiano Stipa

Consulente Sviluppo Commerciale

PhD ingegneria, preparazione tecnica e commerciale nel campo dell'itticoltura.

0%20(4)_edited.png

Marco Bordino

Consulente Scientifico

Veterinario specializzato in itticoltura. La sua preparazione include il controllo qualità del pesce allevato per conto della grande distribuzione.